Themes Navi

Sep 28, 2017 - 34 minute read

Incontri formazione scuola spilimbergo 2017

A sostegno di una formazione ad ampio raggio, e funzionali alle discipline principali, si muovono varie materie. Nei laboratori si impara a fare e pensare, stimolando la creatività. Per prima cosa vengono fornite cognizioni sui materiali da costruzione cementi, calci, collanti resinosi, gesso… e sulle attrezzature da utilizzare cazzuole, ferri da stucco, frettazzo, livello…. In seguito si sviluppano esercizi propedeutici per la tecnica del seminato fino alla posa in opera di mosaici e di pavimenti, anche su superfici estese. Si realizzano pavimenti tradizionali e innovativi, dai pavimenti alla veneziana a quelli in graniglia e mosaico, combinati anche tra loro. Inizialmente viene affrontata la tecnica musiva bizantina copiando o interpretando soggetti figurativi e ornamentali medievali con smalti e ori, superando il naturalismo antico con incontri formazione scuola spilimbergo 2017 e accentuazioni di aureo fulgore. Sono esemplari i riferimenti a Costantinopoli, Chio, Venezia o Monreale. Viene inoltre introdotta la tecnica contemporaneaspesso interpretando sogetti figurativi del XX secolo: Il linguaggio musivo viene anche sperimentato puntando sulla valorizzazione della materia, della spazialità, della luce, del colore e del movimento. Attraverso il disegno viene approfondita la conoscenza dei meccanismi della percezione visiva e delle leggi della configurazione. Il colore viene valutato sia nel suo aspetto contestuale che extracontestuale. Incontri formazione scuola spilimbergo 2017 geometria descrittiva permette di rappresentare il rapporto tra le belle mature incontri santagnello geometriche e lo spazio tramite i sistemi proiettivi ortogonali, assonometrici e prospettici. Il programma è svolto sia con i materiali e gli strumenti tradizionali del disegno sia mediante strumenti informatici per il disegno bidimensionale e la modellazione tridimensionale.

Incontri formazione scuola spilimbergo 2017 Cittadinanza digitale e partecipazione giovanile

La mostra, curata da Walter Liva, verrà presentata dal prof. Francesco Capponi - Sede corso: Viene inoltre introdotta la tecnica contemporanea , spesso interpretando sogetti figurativi del XX secolo: I partecipanti avranno modo di esaminare alcuni esempi esplicativi di materiale fotografico: La mostra, ideata e promossa da Accademia di Architettura USI di Mendrisio assieme allo Studio Gabriele Basilico presenta 60 fotografie in vari formati, per lo più in bianco e nero, ed è composta da una serie di immagini di paesaggio, alcune delle quali esposte per la prima volta all'esposizione di Mendrisio. Da questo importante lavoro che ha visto protagonista per le riprese fotografiche il Circolo Fotografico sanvitese Photo 88 viene riproposta nel la mostra dei lavori. Letizia Battaglia , Premio Friuli Venezia Giulia Fotografia per un Autore nazionale , è la protagonista di una personale e la grande collettiva dedicata a donne e fotografia , tra i grandi protagonisti di questa edizione, insieme a due mostre di Evaristo Fusar , il paesaggio di Gabriele Basilico e il Friuli di Paul Scheuermeier , i segni lasciati dalla vita contadina e dai grandi fotografi veneti del novecento, da Gianni Berengo Gardin a Giulio Obici. Nella sua fotografia è soprattutto la pulizia delle immagini e la cura maniacale per il dettaglio ed il particolare, che pochissimi fotografi possono annoverare, unita ad un grande spirito creativo che lo fa risultare interessante e non banale o scontato come spesso accade di vedere. L'individuazione della tecnica aiuta a datare correttamente una fotografia e la conoscenza dei materiali costitutivi risulta fondamentale per una corretta manipolazione e archiviazione. La mostra verrà curata da Nevio Martinuzzi.

Incontri formazione scuola spilimbergo 2017

Incontri Scuola Famiglia; Mensa scolastica; Bullismo e cyberbullismo; Docenti e ATA. Progetto Scuola-Famiglia; Formazione e Aggiornamento del Personale; Rapporto di Autovalutazione; Studenti e Genitori; Istituto Comprensivo Spilimbergo - Via Duca d'Aosta - Spilimbergo Tel. - Fax: - Email: PNIC@sujenwebs.com Formazione Permanente Formazione AS Formazione AS Corso di formazione docenti - Autismo a scuola La matematica tra storia e argomentazione Formazione Docenti La mindfulness a Scuola: per migliorare il benessere di studenti e insegnanti Formazione AS Le lezioni avranno inizio lunedì 11 settembre e si concluderanno giovedì 7 giugno , fatta eccezione per il percorso quadriennale del liceo scientifico opzione scienze applicate che inizierà le lezioni il 4 settembre Si considerano giustificate le assenze degli alunni ebrei dalla scuola e dai corsi di formazione. Scuola d’Ambiente, Barcis. Incontri con l’autore. Giovanna Calvenzi, L’opera di Gabriele Basilico. venerdì 16 giugno, ore , Teatro Arrigoni, San Vito al Tagliamento. Seminario di formazione sulla scheda F. in collaborazione con l’Università di Udine.

Incontri formazione scuola spilimbergo 2017
Contributo incontri di progetto erasmus plus stesso paese
Incontri sex osmannoro
Incontri personali al bosco di capodimonte
Incontri osdre dermine 2017
Incontri paola